Facebook Pixel KTM conferma ufficialmente l'uscita dei motori ad Iniezione 2-tempi per i modelli 2018
KTM 300 Exc 2 tempi ad Iniezione modello 2018

KTM conferma ufficialmente l'uscita dei motori ad Iniezione 2-tempi per i modelli 2018

Ora è ufficiale: KTM Motorcycles metterà sul mercato nell'estate 2017 i nuovi modelli con motore 2 tempi ad Iniezione nella gamma Model Year 2018

Potrà succedere che a partire da Luglio 2017 durante le nostre escursioni offroad in moto in Sardegna saremo in sella a KTM dotate dei nuovi e rivoluzionari propulsori 2 tempi ad iniezione, montati per la prima volta su una moto Enduro di serie dalla casa austriaca.

L'era dei 2 Tempi a Iniezione

Dopo numerose prove pubbliche, tra cui quella più evidente di novembre scorso nella gara di Hard Enduro "Roof of Africa", è chiaro che in KTM Motorcycles sono ora pronti a immettere sul mercato le nuove Enduro MY 2018 con propulsore 2 tempi ad iniezione di 250cc e 300cc.

La moto utilizzata da Andreas Lettenbichler alla Roof of Africa 2017 - KTM TPI 300
La moto utilizzata da Andreas Lettenbichler alla Roof of Africa 2017 - KTM TPI 300

Cosa dice KTM Motorcycles

I modelli KTM 250 EXC TPI e KTM 300 EXC TPI saranno introdotti sul mercato come parte della gamma Model Year 2018, che solitamente debutta sul mercato nel periodo estivo di giugno-luglio.

"Abbiamo realizzato numerosi test e varie prove con il nostro team di Ricerca e Sviluppo durante la fase di test di questo nuovo motore, quindi siamo molto motivati perchè siamo i primi a fare questo importante passo in avanti in questo segmento".

"Siamo certamente lieti di svelare la nuova KTM 250 EXC TPI 2018 e KTM EXC 300 2018 macchine TPI a maggio di quest'anno (2017)".

"In Europa le moto saranno a disposizione dei rivenditore all'inizio dell'estate. Negli Stati Uniti e in Canada, il nuovo KTM 250 XC-W TPI MY 2018 sarà disponibile in quantità molto limitate nel tardo autunno. "

ha detto Joachim Sauer, KTM Product Marketing manager.

Non si sa invece ancora nulla sui prezzi delle nuove KTM 2 tempi ad iniezione.

Disegno del nuovo motore KTM 2-tempi a iniezione in equipaggiamento sulla gamma MY 2018
Disegno del nuovo motore KTM 2-tempi a iniezione in equipaggiamento sulla gamma MY 2018

KTM è lieta di poggiare questa importante pietra miliare globale annunciando che il primo motore 2 tempi ad iniezione di carburante in produzione su moto di serie del segmento enduro di tutto il mondo, con un lancio ufficiale il prossimo maggio.

Il produttore austriaco è ben noto per i suoi progressi rivoluzionari nella tecnologia e ora ci stupisce con questo nuovo importante passo, con i modelli di iniezione del carburante Enduro 2 tempi in fase di lancio, come parte della gamma EXC 2018.

KTM si impegna costantemente ad essere di primissimo piano nell'enduro, raggiungendo negli ultimi anni molti successi in diversi campionati e competizioni, ha ora raggiunto queto nuovo ed emozionante traguardo di sviluppo tecnologico.

In segreto e riservatezza il reparto di ricerca e sviluppo KTM a Mattighofen, Austria, ha progettato e sviluppato questa tecnologia di iniziezione sui motori 2 tempi della gamma enduro, che offre notevoli vantaggi rispetto ai modelli a carburatore tra cui il consumo di carburante ridotto drasticamente o di dover agire sulla carburazione.

Il prototipo KTM TPI MY 2018 utilizzato da Andreas Lettenbichler alla Roof of Africa 2017
Il prototipo KTM TPI MY 2018 utilizzato da Andreas Lettenbichler alla Roof of Africa 2017

Condividi questo post